Sviluppare un brand solitamente parte dal logo ma non si ferma solo al logo. Un’azienda o anche un professionista che desidera veder crescere la propria attività, ha bisogno di farsi ricordare e utilizzare dei canali per mantenere il rapporto con la propria clientela, continuando la comunicazione.
La maggior parte delle realtà che funzionano al giorno d’oggi, hanno capito il segreto di continuare a mantenere una relazione con il cliente, anche e soprattutto dopo che il cliente ha già acquistato.
I 2 pilastri fondamentali della comunicazione sono l’identità ed il canale (o i canali) con i quali continuare questa comunicazione.
L’identità: è il modo UNIVOCO con cui la tua realtà si presenta (logo, immagine, colori, vetrine, ecc) e serve al cliente per associare l’esperienza che fa con te a dei simboli ri-evocativi che hanno la funzione di contraddistinguerti da attività simili alla tua e a dargli la possibilità di ricordarsi di te a colpo d’occhio (attraverso l’immagine o il logo che avrà mentalmente associato alla tua attività).
Il Canale: i canali per continuare la comunicazione con la propria clientela possono essere molti e dipendono dal tipo di attività e dal tipo di clientela. Alcuni di questi canali sono sicuramente i Social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter,…), le newsletter, le campagne pubblicitarie su riviste, il blog, whatsapp, se si tratta di un negozio si possono fare delle campagne di fidelizzazione, ecc.
Se desideri scoprire di cos’ha bisogno la tua attività per crescere, affidati al nostro team!